Crostata con marmellata di ciliegie
2017-07-03- Cucina: Italiana
- Difficoltà: Adatta ai Bambini, Facile
-
Aggiungi ai Preferiti
Salve amici, vi presento la mia crostata facilissima da fare. La ricetta è semplicissima vi servirà della pasta frolla e della golosa marmellata di ciliegie. Questa crostata è l’ideale per una merenda gustosa o per la prima colazione. Vediamo la ricetta :D.
Ingredienti
No Ingredients Found !
PREPARAZIONE
1 In una terrina capiente, mettete prima la farina, poi lo zucchero, la bustina di vanillina, i tuorli e aggiungete i burro tagliato a cubetti. Per una miglior lavorazione della pasta frolla è consigliabile lasciare il burro fuori dal frigo un’ora prima del suo utilizzo. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo, infine lasciate riposare la pasta frolla in frigo per un’ora.
2 Dopo il riposo in frigo, stendete la pasta frolla con l’aiuto della farina e del mattarello, stendete la pasta fino ad ottenere uno spessore non superiore a 1 cm mentre per le strisce decorative stendete la pasta fino ad ottenere uno spessore non superiore al mezzo cm. Intanto accendete il forno a 180° adagiate della carta forno sul fondo di una tortiera o stendete sul fondo e su i bordi burro e farina. Con un bicchiere non troppo grande o una tazzina non troppo piccola, ricavate i dischi di pasta frolla dall’impasto ben steso. Se volete potete farcire la vostra crostata con qualsiasi tipo di marmellata o con la Nutella.
Cuocete con forno preriscaldato per circa 30/40 minuti. A metà cottura spennellata sulla crostata un uovo sbattuto. Sfornate e lasciate raffreddare. Serviteli con zucchero a velo vanigliato.
Punteggio Medio Ricetta
(4 / 5)
1 persone hanno votato questa ricetta