Polpettone ripieno con prosciutto,fiordilatte e spinaci
2019-12-17- Cucina: Italiana
- Difficoltà: Adatta ai Bambini, Facile
-
Aggiungi ai Preferiti
- Porzioni : 5
- Tempo Preparazione 45m
- Tempo di Cottura : 45m
- Pronto In : 1:30 h
Il polpettone è uno dei modi più gustosi per mangiare carne mescolata ad altri sapori ad esempio: verdure, ortaggi, uova e latticini. Questa ricetta del polpettone ripieno è facilissima da eseguire ed è un mix di odori e sapori tipici della cucina italiana.
Ingredienti
PREPARAZIONE
Assicuratevi di avere pronti gli spinaci già lessati e il brodo di verdure (basta un cubetto di Brodo Knorr in mezzo litro di acqua bollente. Preparazione 2 min.).
In una terrina capiente, mescolate i seguenti ingredienti: le uova, i pomodori secchi fatti a pezzetti, i tre cucchiai di latte,formaggio grattugiato, sale, pepe e carne macinata. Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un unico impasto.
Sopra un foglio di pellicola stendente il vostro impasto aiutandovi con una
Adagiate sopra l’impasto prima le fette di provola (o fiordilatte), le fette di prosciutto e infine gli spinaci già lessati.
Condite gli spinaci lessi con sale e olio. Con l’aiuto della pellicola trasparente arrotolate su se stesso l’impasto (facendo attenzione a non chiudere la pellicola al suo interno).Riponete il polpettone in frigo per almeno 30 minuti. Dopo il riposo in frigo, togliete la pellicola esterna.
Accendete il forno (statico) a 160°. Adagiate il polpettone in una teglia e guarnitelo con un filo d’olio e uno strato di pangrattato. Infornate e a metà cottura versate all’interno della teglia 100ml di brodo vegetale.
Cuocete in forno per 45-60 minuti. Aspettate che si intiepidisca e servire accompagnato con patate al forno segui la ricetta, clicca qui —> RICETTA PATATE AL FORNO CROCCANTISSIME
Punteggio Medio Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa ricetta