Sbriciolata Fredda Ricotta e fragole
2016-07-16- Cucina: Italiana
- Difficoltà: Facile
-
Aggiungi ai Preferiti
- Porzioni : 10-12
- Tempo Preparazione 30m
Freschissima questa torta, ottima per la stagione estiva, velocissima da fare conquisterà grandi e piccini. Se non trovate le fragole o non vi piacciono potrete sostituirle con delle ciliege. Segui la ricetta.
Ingredienti
- 450 g di biscotti semplici
- 140 g di burro
- Per la farcitura:
- 250 g di ricotta
- 8/10 fragole
- 150 g di panna liquida per dolci fresca di frigo
- 130 g di zucchero
Preparazione:
Fase 1
Tritate i biscotti con l'aiuto del mixer o con altri metodi. In una terrina mettete i biscotti sbriciolati uniti al burro precedentemente fuso.
Fase 2
Con carta forno, rivestite il fondo e i bordi di una tortiera (stampo rotonda dal diametro da 22, 24 0 26 cm al massimo) con cerniera apribile. Mette la metà della base di biscotti tritati all'interno della tortiera facendo leggermente pressione sull'impasto. Mettete la base in frigo e conservate l'altra metà della base all'interno della terrina.
Fase 3
In una terrina capiente, montate la panna. In un'altra terrina unite alla ricotta, lo zucchero e infine la panna precedentemente montata. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo aggiungete le fragole fatte a pezzi e mescolate.
Fase 4
Versate il composto all'interno della tortiera con fondo biscottato, distribuite uniformemente e coprite la farcitura con la restante parte di biscotto sbriciolato con burro.
Fase 5
Riponete la torta in frigo e lasciatela riposare per almeno 5 ore prima di servirla.
Punteggio Medio Ricetta
(3.5 / 5)
2 persone hanno votato questa ricetta