Biscotti al Cioccolato Ripieni di Snickers
2016-06-07- Cucina: americana
- Difficoltà: Adatta ai Bambini
-
Aggiungi ai Preferiti
- Pezzi : 30 - 35
- Tempo Preparazione 20m
- Tempo di Cottura : 10m
- Pronto In : 1:20 h
Questi biscotti al cioccolato con ripieno di mini snickers, conquisteranno il palato di grandi e piccini. Facilissimi da fare e di grande effetto, una volta assaggiati non vorrete più farne a meno. Preparate gli ingredienti ecco a voi la ricetta!
Ingredienti
- 275 g di farina
- 90 g di cacao in polvere
- un cucchiaino di lievito
- un pizzico di sale
- 230 g di burro
- 200 g di zucchero
- 220 g di zucchero di canna
- 2 uova
- una fiala di aroma alla vaniglia
- 36 mini snickers (se non li trovate prendete 4 snickers grandi e tagliateli in tanti piccoli rettangolini)
- 1 cucchiaio di panna liquida per dolci
Preparazione:
Fase 1
In una terrina mescolate insieme la farina, il cacao in polvere, il lievito , il sale. Mettete da parte.
Fase 2
In una terrina capiente, con un miscelatore elettrico a alta velocità mescolare il burro ammorbidito per circa 40 secondi. Successivamente, aggiungere lo zucchero bianco e lo zucchero di canna. Mescola fino a quando non otterrai un composto omogeneo. Unisci le uova e la vaniglia.
Fase 3
Con lo sbattitore a media velocità, aggiungi poco per volta al composto di burro la farina, il cacao e il lievito precedentemente mescolati. Una volta ottenuto un unico composto, copri la terrina e riponila in frigo lasciandola riposare almeno un'ora fino a quando l'impasto non sarà maneggevole.
Fase 4
Pronto l'impasto. Accendi il forno a 200° e fodera una placca con carta forno. Prendi l'impasto e con le mani forma tante palline (grandi quanto una pallina da ping pong). All'interno di ogni pallina, racchiudi un mini snickers o un pezzetto di snickers, purchè rimanga ben chiuso nell'impasto. Disponi le palline leggermente schiacciate su carta forno e inforna la placca a metà altezza. Temo di cottura 10 minuti
Punteggio Medio Ricetta
(0 / 5)
0 persone hanno votato questa ricetta