Barchette Di Zucchine Con Patate e Mortadella
2016-05-19- Difficoltà: Media
-
Aggiungi ai Preferiti
- Pezzi : 16
- Porzioni : 6
- Tempo Preparazione 60m
Questa ricetta è l’insieme di ortaggi uniti al gusto della mortadella tagliata a cubetti, da preparare per un buffet o come secondo.
Ingredienti
- 8 zucchine grandi
- 100 g di fagiolini
- 100 g di mortadella tagliata spessa
- 300 g di patate
- 50 g di pecorino grattugiato
- 30 g di pangrattato
- 2 uova
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- Una cipolla rossa
- Prezzemolo
- Sale
Preparazione:
Fase 1
Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti piccoli, fatele cuocere lessandole. Lessate i fagiolini, scolateli e metteteli in una ciotola con i cubetti di patate già lessati.
Fase 2
Pulite una cipolla rossa, lavate e tritate il prezzemolo. Tagliate a cubetti la mortadella, mettetela in una terrina unendo le patate, i fagiolini, le uova sbattute, il pecorino, la cipolla, il prezzemolo tritato e il sale.
Fase 3
Lessate le zucchine per 5 minuti, scolatele, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e rimuovete la polpa all’ interno aiutandovi con un cucchiaio. Tagliate a cubetti la polpa e unitela al composto misto che si trova nella terrina, mescolate il tutto.
Fase 4
Riempite le zucchine a barchetta con il composto della terrina. Adagiate le zucchine ripiene su una teglia con carta forno, cospargete su di esse abbondante pangrattato con olio di oliva. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
Punteggio Medio Ricetta
(4.5 / 5)
2 persone hanno votato questa ricetta